Domande Frequenti

    IMPORTANTE

  • - Il match accade quando vuoi ascoltare un libro letto da una persona che vuole ascoltarti leggere un libro.
  • - Per fare match devi decidere quale libro leggere, e selezionare uno o più libri che vuoi ascoltare.
  • - Una volta fatto match, non puoi più scegliere libri da leggere o ascoltare fino a quando avrete finito di leggervi il libro
  • - Accertati di avere il libro che vuoi leggere




Privacy e sicurezza



Perché devo fornire il mio numero di telefono o il mio nickname Telegram?
Perché in questo modo la persona potrà inviarti i messaggi vocali contenenti le parti lette del libro. Puoi fornire l'uno o l'altro, ma è necessario uno dei due.

Cos'è un nickname Telegram? Come lo imposto?
Puoi impostare un username pubblico in Telegram. Sarà così possibile agli altri utenti trovarti tramite l'username. Le persone che ti trovano potranno scriverti messaggi, anche se loro non conoscono il tuo numero. Puoi impostare un username nelle Impostazioni di Telegram, e usare la casella di ricerca globale nella lista chat per cercare chat, messaggi e username.

E' meglio usare Telegram o Whatsapp?
Con Telegram non è necessario dare ad altri il proprio numero di telefono. Quindi è più sicuro.

Potete pubblicare post su Facebook a mio nome? E di nascosto?
Assolutamente no! Quando hai creato l'account su Librimbocca hai fornito accesso solo a: foto profilo, nome ed email che stai utilizzando su Facebook. Ma non possiamo assolutamente postare sulla tua bacheca.

Sto subendo delle molestie telefoniche. Cosa devo fare?
Se una persona, con i suoi comportamenti assillanti di avere una relazione, da te non desiderata e tali comportamenti quali ad esempio telefonale, sms, email... vengono ripetuti, ovvero durano nel tempo nonostante la volontà da parte tua di interrompere, e ti causano uno stato di ansia o di paura tali da ingenerare un fondato timore per la tua incolumità, o comunque ti costringono a cambiare le tue abitudini di vita, è ravvisabile il reato di atti persecutori di cui sei vittima.
A questo punto hai la facoltà di recarti presso un Comando Arma dei Carabinieri o Ufficio di Polizia, al fine di presentare querela o richiedere l'ammonimento del soggetto autore di tali comportamenti persecutori.
In ogni caso, per tutelare la sicurezza degli altri utenti, invia una segnalazione a staff@librimbocca.it per prendere le opportune misure.
Se hai ancora un match in corso, dalla pagina "I miei match", clicca sul pulsante "Annulla / Interrompi match" e indica la motivazione.

Se si è donna, si deve leggere ad un uomo e viceversa?
No. Librimbocca è "gender fluid", nel senso che non ti viene richiesto di indicare il sesso né del tuo lettore né del tuo ascoltatore. Metti la preferenza sul libro che vuoi ascoltare: puoi sperimentarti così nel piacere che arriva quando si interagisce con la voce di una persona. E' bello, da provare.

Posso nascondere il mio cognome?
Certamente. Basta cliccare qui e indicare quale nome vuoi rendere pubblico.